lunedì 27 marzo 2017

La nuova rubrica di musica e non solo, curata da Lucrezia Catizone Sognando ad occhi aperti

-->

La nuova rubrica di musica e non solo, curata da Lucrezia Catizone
Sognando ad occhi aperti


-->
Mi presento

Mi chiamo Lucrezia e sono nata in una grande citta´, Torino.
Da circa 12 anni vivo in Alto Adige a Laives. Abito con una famiglia affidataria numerosa composta dai genitori piu´6 figli. Lavoro alla Clab dal settembre 2015 e prima lavoravo in una scuola materna a Bolzano. Sono una persona riservata, ma ironica. Mi piacciono i cavalli e ho fatto dei corsi di equitazione. Il mio grande sogno sarebbe quello di diventare una campionessa di equitazione.
Ho la passione della musica e scriverò su questo blog degli articoli e dei miei ricordi legati a questo tema.
Per iniziare a conoscerci, ecco un'intrvista che mi ha fatto la collega Sabrina Francesca, caporedattrice del blog InfoClab. 

  

Come mai questo titolo?
Perché quando una persona è appassionata di musica, certe cose se le  sogna anche di
Notte e fantastica con la mente.
Qual è il genere di musica che ami di più? 
Ci sono vari generi: la musica pop, il blues, e il rock´n´roll.
 Il tuo cantante o la tua cantante preferita o  il tuo gruppo musicale?
Ce ne sono 3 : Pino Daniele, Claudio Baglioni e Adriano Celentano.

Quale dei 3 ti fa sognare di più degli altri ?
Claudio Baglioni

Perché?
Perché mi piace il suo modo di cantare e stuzzica la mia curiosità.

E ti piace lui come uomo?
E´ troppo vecchio per me.
Chi ti piace come cantante e come uomo?
Tiziano Ferro e Lorenzo Fragola.
Qual è la canzone di Tiziano Ferro che ti piace e quale quella di Lorenzo Fragola?
Di Tiziano Ferro mi piace : Le isole degli occhi e anche Stop dimentica.
Di Lorenzo Fragola mi piace  Siamo uguali.
Sai cantare o suonare uno strumento?
Si so cantare, sono abbastanza intonate.
Ami anche ballarla la musica?
No, non mi piace.
Chi ti piace di più  dei due cantanti?
Tiziano Ferro
Perché di lui ti piacciono in particolare le due canzoni soprannominate?
Percheé mi piace il ritmo della loro musica e mi piace il modo di ballare di entrambi i cantanti. Perche´mi piace il tema della canzone di entrambi i cantanti.
Sai nella canzone di Lorenzo Fragola di chi parla Lorenzo: Siamo uguali? 
Non lo so, ma secondo la mia idea potrebbe essere di lui e della sua fidanzata.
Ti piacerebbe suonare uno strumento e se si quale?
Si l'armonica percheé si suona per bocca ed è comoda da tenere.




Nessun commento:

Posta un commento