lunedì 28 marzo 2022

UNA GIORNATA ELETTRIZZANTE

 


 

UNA GIORNATA ELETTRIZZANTE

 

Registrazione Televisiva del Programma: “O anche no” in onda su RAI 2 e visibile anche su RAIPLAY.

 

 

In febbraio è venuta da Roma la RAI NAZIONALE, RAI 2 a riprendere la nostra cooperativa sociale CLAB, la legatoria il nostro shop a Bolzano. C’eravamo quasi tutti noi collaboratori e collaboratrici.  IL programma si intitola: “O anche no” e le nostre riprese sono andate in onda su RAI 2 una domenica di fine febbraio.

 

Questo programma tratta il problema del disagio sociale, della diversità, il sentirsi diversi dagli altri, perché si ha un problema, un handicap o un altro qualsiasi disagio. Parla quindi dell’inserimento nel sociale, quando non ci si deve vergognare affatto, ma anzi produrre al meglio ciò che ognuno di noi riesce a fare individualmente. A questo proposito, mi soffermo un breve attimo per sottolineare l’importanza del singolo collaboratore in quanto lavoratore a tutti gli effetti.

Noi siamo collaboratori e collaboratici, nello specifico siamo tutti artigiani, perché lavoriamo con le mani. Sia in legatoria che in negozio eravamo tutti emozionati e divertiti al contempo.

Alcuni di noi sono stati intervistati da Riccardo (Cresci, il conduttore) e ad ogni ciak televisivo abbiamo mostrato dapprima come lavoriamo la carta con le nostre mani e poi in un secondo tempo un paio di colleghe hanno spiegato a Riccardo come avviene il lavoro step by step. In particolare abbiamo raccontato a Riccardo che il nostro fiore di 60 petali è un kusudama e che secondo una credenza giapponese chi ne possiede almeno uno ha fortuna nella vita. Per questo e richiestissimo dai nostri clienti.

 

Abbiamo terminato con un regalo omaggiato sempre a Riccardo con un fiore che normalmente va riservato alle coppie di clienti che stanno per sposarsi. Alla fine della trasmissione abbiamo tutti in gruppo la telecamera lanciando verso l’obiettivo un piccolo fiorellino di carta con sorrisi finali di tutti.

 

E stata per me una giornata ricca di momenti felici ed elettrizzante.

 



Sabrina Francesca

Nessun commento:

Posta un commento