lunedì 15 ottobre 2018

Intervista doppia sul ruolo professionale: Lucrezia e Sabrina


INTERVISTA DOPPIA: IL RUOLO PROFESSIONALE
Di Sabrina Francesca e Lucrezia Catizone

1)    Che ruolo svolgi all’interno della Clab? E come ci sei arrivata? 

SABRINA: Sono artigiana e caporedattrice del blog della Clab.  Sono interessata ormai da anni al settore del giornalismo e quando  Francesca, la direttrice, me lo ha proposto, ho subito pensato, perché no? L’occasione giusta al momento giusto! E la redazione di un blog è un po’ come essere giornalisti. In più caporedattrice, il massimo per la mia carriera. E’ il mio sogno realizzato.

LUCREZIA: Sono artigiana e redattrice del blog e ci sono arrivata con il mio grande impegno, facendo domande dirette nelle interviste ai colleghi, insieme a Sabrina.   

2)    Qual è la caratteristica principale nel tuo modo di lavorare? 

S: Prendo l’iniziativa di cosa scrivere nei miei articoli, avendo sempre le idee molto chiare. So organizzare bene il mio lavoro e so ascoltare attentamente la mia collega redattrice Lucrezia nello scrivere i vari articoli. Ho anche studiato psicologia della comunicazione con un cenno al giornalismo. Leggo molte riviste e da ciò so gestire bene questo lavoro.

L.: Scrivo gli articoli con un pizzico di ironia e semplificando il lavoro stesso. Mi piace e lo trovo divertente. Cerco di essere sempre positiva. Nel mio lavoro aggiungo sempre un po’ di pepe come per le ricette.

3)    Che rapporto hai con la felicità? Ti senti felice e realizzata alla Clab?

S.: Ho un ottimo rapporto con la felicità; ogni giorno mi sveglio con la gioia di vivere e di cantare. Sì, mi sento felice e realizzata alla Clab.

 L.: Ho un buon rapporto con la felicità, perchè sono una persona tranquilla e allegra. Si, mi sento felice e realizzata alla Clab.

4)    Se ti venisse proposto di andare in televisione per rappresentare te stessa e la Clab, accetteresti?  

      S.: Sì, molto volentieri, perché darei un nuovo lancio alla mia carriera ed anche un nuovo volto alla Clab.

              L.: Se è produttivo e serve a migliorare le cose all’interno della Clab, accetterei la proposta.
       
          5) Qual è la più grande soddisfazione della tua vita alla Clab?

              S.: Proprio il ruolo di caporedattrice del blog e di essere autonoma nel lavoro.

L.: E’ il ruolo di redattrice del blog della Clab.
  
                                    
-->

Nessun commento:

Posta un commento